
Fisioterapia
La fisioterapia si avvale di numerose strategie per eliminare il dolore muscolo-scheletrico e ripristinare la funzione persa. Tra le strategie più importanti vi è sicuramente la capacità del fisioterapista di programmare un accurato programma riabilitativo costituito da esercizi terapeutici personalizzati sul paziente. La terapia manuale e le terapie fisiche quali laserterapia, tecarterapia, elettroterapia e le onde d'urto contribuiscono a raggiungere gli obiettivi condivisi tra paziente e fisioterapista.

Diventa più forte e più in salute
La fisioterapia migliora la forza muscolare attraverso uno strutturato programma di esercizi terapeutici, inoltre migliora alcune condizioni sistemiche come l'ipercolesterolemia e l'iperglicemia.
- Riduce il dolore
- Migliora la funzione
- Aumenta la forza muscolare
- Migliora la qualità di vita
-
Miglioro il dolore avvalendomi della terapia manuale
Il dolore può essere modulato attraverso terapie fisiche tra cui anche quelle manuali.
-
Come riprendersi da un infortunio attraverso l'esercizio
L'esercizio terapeutico è una potente arma nel bagagliaio del fisioterapista che aiuta a migliorare il dolore, la forza, la resistenza, la mobilità, la paura del movimento e l'autoconsapevolezza del proprio corpo.
-
Come proteggere la schiena dal freddo
Con i cambi stagionali si può essere soggetti a sbalzi di temperatura e conseguenti fastidiose contratture muscolari. La terapia manuale in aggiunta ad esercizi di allungamento aiuta a risolverle.
Il mio beneficio
Dopo un'attenta valutazione funzionale, aiuto a far capire la causa del problema fisico e costruisco strategie per limitare i sintomi nel breve termine e prevenire recidive avvalendomi di tecniche manuali ed esercizio terapeutiche.
- Riduce il dolore
- Aumenta la forza muscolare
- Migliora la funzione
- Migliora la qualità di vita